Academy

L’accademia di trucco MUSA nasce con l’intento di offrire una preparazione approfondita sul make-up a tutti coloro che desiderano intraprendere la carriera di truccatore ma anche a chi lavora già nel settore e vuole ampliare le proprie conoscenze. Per questo, la scuola ha strutturato dei moduli di formazione differenziati che possano permettere di costruire un percorso personalizzato a seconda delle esigenze. Oltre al modulo di base di 600 ore è infatti possibile scegliere altri corsi riguardanti le materie che interessano maggiormente.
I corsi sono tenuti da professionisti in grado di trasmettere tecniche e conoscenze specifiche di tutti i prodotti cosmetici e degli strumenti più idonei. Oltre alle tecniche tradizionali, si potranno approcciare anche quelle più innovative come l’airbrush make-up, la tecnica ad aerografo che permette di realizzare con tempi e risultati ottimali trucchi particolarmente accurati, necessari per l’HD (alta definizione) e, quindi, per la fotografia e le riprese cine-televisive.
Per avvicinare gli allievi al mondo del lavoro, sono previsti nel percorso formativo stages con stilisti, modelle e fotografi professionisti, con lo scopo di creare un book fotografico indispensabile al truccatore. La scuola si propone anche come “agenzia” nel creare contatti tra gli allievi che si distinguono per capacità e il mondo lavorativo. Aziende cosmetiche, profumerie, SPA, televisioni e teatri, fotografi e agenzie di moda, riviste di bellezza, ecc. sono occasioni di lavoro che MUSA sarà lieta di offrire qualora ce ne fosse la richiesta.